Se vuoi l'acqua veramente calda scegli fra le nostre docce a riscaldamento solare Sined quelle scure nero grigio blu rosso Doccia solare bianca da spiaggia SINED linea SOL G Doccia a riscaldamento solare da esterno
Nuova doccia solare di forma circolare, la nuova verniciatura a polvere rifinito con micropallinatura la rende ancor più resistente dagli agenti atmosferici, il design appositamente studiato consente il posizionamento in ogni direzione assicurando sempre l`assorbimento dei raggi solari a 360°.
Doccia a riscaldamento solare fornita di innovativo soffione, miscelatore acqua e pratico lavapiedi per risparmiare acqua. Ricorda, dal lavapiedi solo acqua fredda.
La linea SOL G monta accessori di grande pregio in ottone cromato ed acciaio inox, resistente agli agenti atmosferici ed ai raggi UV. Ideale anche per stabilimento balneare, B e B, campeggio, hotel, spiaggia.
L`armonia e l`eleganza delle sue forme la rendono un complemento d`arredo adatto per qualsiasi ambientazione, sia solo per il giardino o se necessitate di una doccia per la vostra piscina. Ideale per strutture pubbliche e balneari. Realizzata in Acciaio Inox 316L
E` dotata di sistemi di fissaggio. Soffione con ampio getto d`acqua a temperatura desiderata. Miscelatore per scegliere la temperatura dell`acqua desiderata, sia per una rinfrescante doccia fresca sia per un tiepido getto d`acqua corroborante oppure una calda doccia all`imbrunire e pratico lavapiedi.
Inoltre questa doccia da giardino è di facile pulizia e riciclabile.
Materiale garantito anticorrosione. PRODOTTO MADE IN ITALY.
Caratteristiche Tecniche
Accessori: Ottone Cromato e Acciaio INOX Miscelatore Soffione Raccordo di collegamento acqua: 1/2" F (mezzo pollice)
Doccia da spiaggia Come Funziona:
La doccia è progettata per essere utilizzata in condizioni di alimentazione idrica "normale" con una pressione inferiore a 3 bars (3 kg). In caso contrario è necessario un riduttore di pressione.
In caso di acqua molto ricca di calcare è bene dotare l`impianto di un filtro.
Garanzia di 2 anni sulla struttura. Questa garanzia non copre i danni causati dal gelo.
Alcune considerazioni per noi fondamentali nel rispetto del cliente, anche solo a livello informativo, perchè proponiamo docce a riscaldamento solare con acciaio inox aisi 316L:
DIFFERENZE TRA INOX AISI 304 E AISI 316
L’acciaio Inox AISI 304 è un acciaio austenitico contenente Cromo (18%) e Nichel (8%) definito infatti dalla sigla 18/8.
L’acciaio Inox AISI 316 è anch’esso un acciaio austenitico contenente Cromo (18%), Nichel (8%) e Molibdeno (3%) definito dalla sigla 18/8/3.
La differenza tra AISI 304 e 316 è data dalla presenta del Molibdeno, e in certi casi da una concentrazione lievemente più alta di Nichel.
AISI 304 O AISI 316 ?
L’acciaio AISI 316 viene utilizzato in ambienti molto agressivi, dove vi sono presenti molti fattori corrosivi prolungati nel tempo. Rientrano in questi ambienti zone marine, ambienti salini, aree interessate allo spargimento di sale, zone a contatto con sostanze chimiche).
L’acciaio AISI 304 viene utilizzato in ambienti dove vi sono presenti fattori corrosivi ma meno importanti rispetto a quelli indicati per l’AISI 316.
In questi casi potremmo citare la prolungata esposizione a agenti ambientali, contatto con acqua ecc.
AISI 316 o AISI 316L?
Gli acciai inossidabili, grazie alla loro proprietà intrinseca di passivazione, sono leghe metalliche per loro natura resistenti alla corrosione.
L’acciaio inox AISI 316L, chiamato anche "1.4404" si differenzia dall’acciaio inox AISI 316 (1.4401) per la minore quantità di carbonio presente. La “L” sta, appunto, per “low carbon” (basso tenore di carbonio).
Nello specifico la quantità di carbonio presente nell’acciaio inox AISI 316L deve essere pai a 0,03 mentre nell’acciaio inox AISI 316 pari a 0,07. e garantiscono un’ottima resistenza alla corrosione.
Per questo motivo sono perfetti per la realizzazione di impianti che veicolano acqua potabile dove è necessario che venga garantito il mantenimento della purezza senza subire alcun degrado nel tempo.
Abbiamo optato per inox 316L per dare il massimo ai nostri clienti
Alcuni consigli sulla manutenzione, non sono generici, cerca di seguirli, hai fatto un investimento:
Pulizia doccia
Utilizza prodotti specifici per acciaio inox e non panni ruvidi, avendo cura di pulire seguendo la direzione per non danneggiare la superficie. Evita di utilizzare spugne abrasive e la lana di acciaio, nè acqua molto dura, sporca o con detriti. Evita di usare detersivi a base di cloro, per esempio candeggina.
Smonta la doccia solare a fine stagione, non è adatta a resistere al gelo. Riparala in luogo coperto dalle intemperie. Segui le istruzioni nel manuale allegato
Articolo rifinito con micropallinatura più elettrolucidatura
La micropallinatura prolunga la vita utile della doccia mediante procedimento meccanico di micro-deformazione
La successiva elettrolucidatura incrementa la resistenza alla corrosione, una migliore asetticità della supeficie ed una più semplice manutenzione
Specifiche tecniche
Capacità serbatoio 28 L
Attacco acqua 1/2" M
Pressione Massima 3 bar
Peso a vuoto 12 kg